Deceuninck-QuickStep, Julian Alaphilippe ripartirà con Strade Bianche e Milano-Sanremo: “Momenti speciali per me”

Julian Alaphilippe riparte dall’Italia. E riparte dalla difesa di due dei suoi successi più importanti. Il portacolori della Deceuninck – QuickStep sarà infatti al via delle prime corse italiane della stagione, prendendo parte a Strade Bianche (1 Agosto) e Milano – Sanremo (8 agosto). In seguito tornerà in patria per iniziare l’approccio al Tour de France (29 agosto – 20 settembre) partecipando a Giro del Delfinato (12-16 agosto) e Campionati Nazionali in Linea (23 Agosto). Incerta inizialmente, la sua presenza alle due corse targate RCS Sport si è delineata successivamente con la formazione del nuovo calendario, che proprio in Italia ha i suoi primi appuntamenti importanti.

“La vittoria dello scorso anno è stata una sensazione incredibile – commenta a proposto della corsa senese dal suo ritiro in Val di Fassa, dove si sta preparando con attenzione in vista della ripresa – Uno dei miei ricordi più belli dell’anno. Ero arrivato al via in ottima forma e molto concentrato. Con me c’era una squadra molto forte che mi è stata al fianco fino a quando la corsa è entrata nel vivo nell’ultima ora. Adoro il percorso e l’atmosfera. Sarà interessante ripartire da qui, specialmente visto che ci si arriva con una preparazione così diversa rispetto a quella che avevo avuto lo scorso anno”.

Bei ricordi ovviamente anche dalla Classicissima, quest’anno in versione estiva: “Conquistare la mia prima monumento a Via Roma è stato incredibile! Devo la vittoria alla squadra, che è stata incredibile quel giorno. Ovviamente, avere ottime gambe e la grande fiducia che sentivo mi hanno aiutato ad otttnere quella che ancora considero come la vittoria più grande della mia carriera. Sono felice di essere di nuovo al via quest’anno e di poter mettere il numero uno sulla maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio